Gestione, progettazione, realizzazione e validazione: sono questi i requisiti indispensabili per ottenere l’efficienza d’impresa.
Strategia e Progettazione della Supply Chain
Per minimizzare i costi logistici e migliorare la struttura della catena produttiva si devono considerare parametri specifici tra cui il tipo di programmazione, le metodologie di gestione degli acquisti e previsione della domanda, l’ottimizzazione delle risorse e la collaborazione tra gli attori della rete. I nostri analisti d’impresa collaborano sul posto con i clienti per fornire soluzioni che riducono gli sprechi ed incrementano l’efficienza, in modo che ogni intervento sulla catena produttiva risulti mirato e strategico.
Gestione processi logistici e produttivi
In base a quali criteri scegliere i modelli di programmazione (MPS, MRP, Scheduling etc.)che più si addicono alla mia realtà produttiva? Che tecnologie utilizzare per gestire ed organizzare i flussi dei materiali in entrata, all’interno dell’azienda ed in uscita? Ottimizzare i processi produttivi implica la razionalizzazione ed il contenimento delle spese, un controllo dettagliato delle attività dell’azienda e un rendimento maggiore dello sforzo imprenditoriale.
Processi industriali e scelte di Make or Buy
In un mercato differenziato come quello odierno è di cruciale importanza strategica decidere se internalizzare o esternalizzare alcuni processi o servizi necessari all’attività imprenditoriale. In base a quali criteri optare per il Make or Buy? L’analisi dei processi aziendali e la loro quantificazione in termini di ingegnerizzazione, tempo e denaro fornisce riscontri precisi sulle opzioni logistiche da adottare.
Questo sito web ha esclusivamente il fine di proporre un mezzo di conoscenza dell’attività di inVetta Partners in Italia e nel mondo e delle altre entità del proprio network, nonché del punto di vista dei componenti di inVetta Partners e di dette entità su argomenti di attualità ed interesse tecnologico, sociale, economico e manageriale. Il presente sito contiene link a siti web di terzi. Tali collegamenti sono forniti a titolo meramente informativo e per agevolare la navigazione degli utenti. I componenti di inVetta Partners non controllano in alcun modo tali siti o il loro contenuto e, in particolare, non garantiscono, nè potrebbero garantire, e non sono quindi responsabili, della correttezza delle informazioni in essi contenute. Infatti, i componenti di inVetta Partners non hanno in alcun modo verificato il contenuto dei siti web di terzi poc’anzi indicati e non intendono in alcun modo sostenere, promuovere o raccomandare i servizi e/o prodotti eventualmente offerti per loro tramite, così come non hanno alcun legame con gli inserimenti pubblicitari presenti sui siti raggiunti per il tramite dei suddetti collegamenti. I dati, i grafici e le informazioni in genere contenuti nelle pagine del sito non devono né possono essere utilizzate come unico o principale supporto in base al quale assumere specifiche decisioni, dato che presentate a fini puramente informativi. L’utente naviga nel sito e si avvale dei suoi servizi liberamente ed in base ad una scelta consapevole. A prescindere dalla professionalità con cui forniscono i contenuti a disposizione sul sito, i componenti di inVetta Partners non sono, né possono essere infatti ritenuti responsabili di eventuali danni subiti dagli utenti e/o da terzi per effetto dell’affidamento sul contenuto dei documenti pubblicati e, pertanto, i componenti di inVetta Partners non sono, nè potranno essere nemmeno ritenuti responsabili per ogni danno diretto, indiretto, incidentale, speciale o consequenziale, derivante dall’uso di tali informazioni, in quanto lo stesso dovrà essere ritenuto improprio, perché non a puri fini informativi dell’attività di inVetta Partners in Italia e nel mondo e delle altre entità di network, nonché del punto di vista dei componenti di inVetta Partners e di dette entità su argomenti di attualità ed interesse tecnologico, sociale, economico e manageriale.